Rivista, Libri ed Eventi su Spiritualità - Nuove Scienze - Arti - Benessere

I giorni della creazione

I giorni della creazione

L’Arte di Essere presenta il nuovo seminario di Igor Sibaldi

“I giorni della creazione”

Istruzioni e consigli per chi vuole ricreare il proprio universo

Lugo di Romagna, 25 febbraio 2017 (Hotel Letterario Ala D’Oro)

Questo seminario racchiude tutte le più potenti tecniche creative elaborate da Igor Sibaldi.

“Chi impara a cooperare con il suo «Aldilà personale», impara a disobbedire ai limiti che la nostra civiltà impone! – spiega Igor Sibaldi – Il modo migliore di disobbedire, è cominciare a creare e non smettere più.  Non soltanto a creare opere, ma anche situazioni, metodi, prospettive, nuovi campi d’azione, e infine anche un mondo nuovo, più grande e più appassionante di quello che in questi anni sta cominciando a crollare definitivamente.  Imparare a creare in questo senso, significa non lasciare la propria creatività al caso, alla fortuna, ma allenarsi alla forza creatrice, crescere in essa, individuando ciò che in noi la frena (o la teme) e superandosi continuamente.  In questo superamento il nostro «Io più grande» può finalmente cominciare a mettere radici nella vita quotidiana, e si può cominciare a esserlo davvero”.

“In certi periodi è necessario pensare con la propria testa, cioè scoprire la realtà senza la guida di nessuno, senza aspettare l’approvazione di qualcuno.
Una volta si chiamava “eresia”, che in greco significa “libertà di scelta”. Noi per comodità la chiameremo disobbedienza. Tanti la usano CONTRO gli altri, come forma di protesta, e così la sprecano. Quando invece la si usa per conoscere se stessi, diventa il migliore strumento di autoanalisi e di cambiamento.

Funziona nella vita di tutti i giorni, nella ricerca spirituale, nel costruire le proprie vie e nello scolpire la propria personalità, togliendone ciò che ancora la nasconde.
Conduce a un aumento di creatività, o meglio: ad accorgersi di quanto poco creativo sia stato, finora, il nostro modo di vivere, pensare, amare, lavorare.

Tanti si adeguano (obbediscono!) a regole del gioco che non servono a nulla, se non a limitarli, a tenerli buoni. Si può giocare diversamente. E ci si riesce soltanto se lo si fa in concreto: nel comportamento quotidiano, per scrollarsi di dosso limiti sociali, nel pensare, per utilizzare funzioni mentali che non avevamo mai usato, nel percepire, per ampliare la nostra immagine della realtà, nel progettare, nel decidere, nel premiarsi, nel superare i propri standard, così da poter cominciare a creare in maniera nuova tutto il proprio mondo”.

Questo seminario, quindi, è dedicato alle tecniche di disobbedienza e creatività, e alle nuove tecniche che prendono spunto da esse.

 

 

PROGRAMMA

ore 9: registrazioni

ore 10: Seminario

ore 13: pausa pranzo

ore 14.45: seminario

ore 18.00: domande del pubblico

ore 18.30: conclusione

 

 

PER INFO E ISCRIZIONI CLICCA QUI

 

 

Per informazioni: redazione@artediessere.com

 

Il seminario si tiene nello storico Hotel letterario “Ala d’Oro” di Lugo di Romagna, località facilmente raggiungibile (a un solo km dall’uscita autostradale).

 

Hotel Ala d’Oro

Corso Matteotti, 56 – 48022 Lugo (Ravenna)

L’Albergo Ala d’Oro, situato nel cuore del centro storico di Lugo, è ricavato dal palazzo nobiliare dei Conti Rossi, importante famiglia aristocratica della città. Dal 1952 la struttura è sempre stata gestita direttamente e con immutata passione dalla famiglia Nostri, e nel corso degli anni ha subito diversi ammodernamenti e ristrutturazioni, l’ultima risalente al 2005.

Nell’anno 2002, in occasione del 50° anniversario di apertura dell’albergo, è stata restaurata l’ala storica del palazzo. Per questi motivi l’Hotel Ala d’Oro, che vanta una così lunga tradizione di calda accoglienza e grande professionalità, può a buona ragione definirsi “storico” per la città di Lugo.

Dal 1998 fa parte di “Dimore d’Epoca“, associazione di alberghi indipendenti ricavati da edifici storici. Dal 2007 l’hotel è stato insignito del marchio di “Ospitalità Italiana” che rappresenta un riconoscimento alla professionalità nell’accoglienza, derivato dalla cura e dall’attenzione rivolta al cliente da parte di tutto lo staff, ed è una garanzia dei servizi offerti.

 

DOVE SI TROVA

L’Hotel Ala d’Oro è situato a circa 1 km dall’ingresso autostradale che permette un ottimo collegamento con tutte le principali città della Romagna.

Distanze
Distanza dall’ingresso autostrada Km. 1
Distanze dalla stazione ferroviaria mt. 400,00

 

OTTIMI PREZZI CONVENZIONATI PER LE CAMERE:

singola 49 euro con prima colazione

doppia 59 euro con prima colazione (prezzo a camera)

tripla 69 euro con prima colazione (prezzo a camera)

Per info e prenotazioni camere:

0545 22388

3471340688

www.aladoro.it