Rivista, Libri ed Eventi su Spiritualità - Nuove Scienze - Arti - Benessere

Convegno: il potenziale umano

Convegno: il potenziale umano

“Libera il potere di corpo, mente e cuore”

In una era in cui attenzione e sforzi sembrano orientarsi con sempre maggiore insistenza su robotica e intelligenze artificiali è fondamentale tornare a riporre lo sguardo su quello che, invece, è e rimane il potenziale più illimitato e meraviglioso: quello umano.


RELATORI: Niccolò Branca, Tony Buzan, Gabriella D’Albertas, Nicolò Govoni, Andrea Libero Gherpelli, Daniel Lumera, Andrea Pezzi, Igor Sibaldi, Emiliano Toso, Giuseppe Vercelli, Sebastiano Zanolli.

Musiche di Rino Capitanata

Un potenziale di cui ancora non si conoscono confini ed estensioni. Un potenziale utilizzato solo in minime percentuali. Questa giornata rappresenta una chiamata alle armi a riscoprire la bellezza del proprio universo umano e all’utilizzo dei meravigliosi strumenti che racchiude.

Questo evento si configura come un viaggio al centro dell’uomo e dello sconfinato universo che racchiude, alla scoperta delle sue illimitate risorse e potenzialità. Una esplorazione stimolante delle capacità racchiuse nel corpo, nella mente e, soprattutto, nel cuore di ogni persona. Per prendere consapevolezza della bellezza e della forza che dimora in ognuno. Per risvegliare e riattivare energie, intuito, talenti e creatività. E iniziare finalmente a realizzare ciò che realmente desideriamo.

Le tre tappe del viaggio:

  • IL POTERE DEL CORPO
    Cosa può fare il nostro corpo
  • IL POTERE DELLA MENTE
    Cosa possono fare pensiero e immaginazione
  • IL POTERE DEL CUORE
    Cosa possono fare sentimenti e amore

I PROTAGONISTI E LE MODALITÀ DEL VIAGGIO

A guidare i presenti in questo meraviglioso viaggio ci saranno autori, artisti, psicologi, musicisti, attori filosofi, scienziati, medici, ricercatori di fama internazionale. Abbiamo strutturato i loro interventi e conversazioni in modo che abbiano l’effetto di potenti scariche emozionali, capaci di scuotere i presenti, di stimolarli a riprendere contatto con il meraviglioso patrimonio che si portano dentro. E soprattutto a utilizzarlo. L’obiettivo non è tanto quello di fornire nuovi strumenti o contenuti ma di attivare quelli già presenti, in abbondanza, in ognuno di noi. Perché come ricordava Plutarco: “La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere”.


Programma del Convegno:

  • 08:30 inizio registrazione iscritti
  • 09:30 apertura convegno
  • 13:15 pausa pranzo
  • 18:00 chiusura del convegno

Sede del Congresso

Centro Congressi Giovanni XXIII
Viale Papa Giovanni XXIII, 106
24121 BERGAMO (BG)

Come arrivarci
Vicino alla stazione ferroviaria di Bergamo, alla stazione degli autobus, a pochi passi dall’aeroporto Orio al Serio.

 

ISCRIVITI ORA