Rivista, Libri ed Eventi su Spiritualità - Nuove Scienze - Arti - Benessere

“IL GIRO DEL MONDO IN 10 PAROLE” – con Gianluca Magi e Igor Sibaldi

“IL GIRO DEL MONDO IN 10 PAROLE” – con Gianluca Magi e Igor Sibaldi

RIVA DEL GARDA (TN), DOMENICA 19 APRILE 2015

LOCANDINA[1]

 

IL GIRO DEL MONDO IN 10 PAROLE

Etimologia evolutiva, come l’uso delle parole può trasformare le persone e renderle felici.

10parole1

Organizzato da Arte di Essere (da un’idea di Riccardo Geminiani e Francesco Mazzarini), “Il giro del mondo in dieci parole”, si è rivelato uno dei seminari più attesi e innovativi del 2015. Due autori d’eccezione (Gianluca Magi e Igor Sibaldi) hanno condotto i partecipanti in un suggestivo e travolgente viaggio dove l’etimologia è divenuta uno strumento potente per la propria trasformazione personale. Le parole e l’uso che quotidianamente ne facciamo influiscono in maniera decisiva nella felicità – o infelicità – di ogni persona.

10parole3 10parole4
Gli autori hanno mostrato come la semplice scoperta dell’originario significato delle parole – e il riappropriarsi di quel significato – possa apportare profondi mutamenti nella vita di ognuno. Un seminario per riscoprire tesori dietro (o dentro) le parole e servirsi di loro per tornare a essere felice.

Uno straordinario ed ispirato Igor Sibaldi ha condotto i partecipanti in un viaggio tra le cinque parole da cui dipende l’infelicità dell’occidente.

10parole6 10parole5

Nel pomeriggio è stato il turno di Gianluca Magi, con la sua straordinaria ed infinita conoscenza, proporre un viaggio attraverso le cinque parole da cui dipende la felicità secondo il Tao.

10parole7

1oparole8

 

*Per vedere tutto l’album fotografico CLICCA QUI

Fotografie di Monica Tiazzoldi (c)