Rivista, Libri ed Eventi su Spiritualità - Nuove Scienze - Arti - Benessere

PRIMAVERA – Seminari intensivi nel bosco con Michele Giovagnoli

PRIMAVERA – Seminari intensivi nel bosco con Michele Giovagnoli

DATE E LUOGHI:

26/04 TREVISO – Foresta del Cansiglio
17/05 BERGAMO – Parco delle Orobie
07/06 FORLI’ – Faggeta a ridosso dall’Eremo di Camaldoli
(appuntamento: piazzetta di Badia Prataglia, a 10 min da Bagno di romagna, ore 9:45)

14/06 TORINO – Val di Susa

 

 

 

01 croco03 primula

“La convinzione che va per la maggiore vede la Primavera ed il Bosco come due realtà esterne ben distinte e sconnesse dall’esistenza dell’essere umano. Realtà che si possono solo osservare o al limite subire. Questa convinzione confina la vita delle persone nel solo spazio urbano e tecnologico.

Un’altra convinzione, invece, vede nella Primavera e nel Bosco due potenti specchi strettamente connessi all’esistenza umana, capaci di accompagnare ed espandere qualsiasi processo evolutivo. Questa convinzione rende infinito ogni universo personale e regala lentamente la visione olistica della vita.

A me piace più la seconda. A te?

L’esperienza che ti propongo è la giusta occasione per scoprire e padroneggiare due “strumenti di lavoro” nuovi, la PRIMAVERA ed il BOSCO, capaci di segnare un netto scarto nel tuo processo di crescita e di restare a tua disposizione per sempre”.

Michele Giovagnoli

02 bucaneve

COSA IMPARERAI

– Come riconoscere ed intercettare le potenti vibrazioni della primavera ed utilizzarle nella tua rinascita personale;
– Come interagire col bosco e renderlo uno strumento evolutivo ed un complice professionale;
– Come riscoprire che il tuo corpo fisico è una macchina con una dotazione immensa, frutto di 3,5 miliardi di anni di perfezionamenti e come iniziare ad utilizzarlo differentemente;
– Come sciogliere attraverso il contatto con la natura vecchi schemi mentali limitanti o traumi e intravedere nuovi spazi esistenziali;
– Come interiorizzare e fare tuoi i processi che la vita selvatica mette in atto per affrontare le emergenze.

COSA VIVRAI

-Le 7 PRATICHE che da anni utilizzo per accogliere lo schiudersi della primavera selvatica e farla entrare nell’intimo;
-Una immersione di 9 ore in un luogo armonicamente perfetto, selezionato fra le aree boschive più belle d’Italia;
-L’esposizione del tuo corpo ad un complesso di forze archetipiche che nutrono con bellezza e serenità;
-L’esempio vivo che il mondo è anche lealtà, musica e profumo;
-Il calore umano e la compagnia collaborativa di chi ha scelto come te di essere speciale.

ABBIGLIAMENTO E MATERIALE:
Abiti comodi e caldi (opereremo in quota), possibilmente scarpe da trekking, un impermeabile, pranzo al sacco, merenda per il pomeriggio e bevande.

MOMENTI DESTINATI ALLE ATTIVITA’:
Dalle ore 10:00 alle ore 19:00

RITROVO:
Il luogo di ritrovo e l’orario verranno indicati di volta in volta agli iscritti

Ad ogni partecipante verrà richiesta una dichiarazione liberatoria di responsabilità

VALORE DELL’ESPERIENZA:
€ 150,00

PROMOZIONI!!!

  • Sconto del 20% per chi si iscrive entro:
    15/04 evento TREVISO

    30/04 evento BERGAMO
    15/05 evento FORLI’
    31/05 evento TORINO
  • Sconti per i gruppi: ogni 5 persone, 1 omaggio (4+1)
  • Per i ragazzi dai 13 ai 17 anni sconto del 50%
  • Per i bambini dai 6 ai 12 anni partecipazione gratuita ad attività parallele con un’animatrice/baby sitter (la pausa pranzo verrà naturalmente svolta tutti insieme)

11071960_10205440094433675_709853206296806290_n

04 orchis militaris

INFO E PRENOTAZIONI:

www.artediessere.com
barbara.goia@artediessere.com
340.8063537
338.3191979

MICHELE GIOVAGNOLI:

fotomichi

Testimone del bosco come luogo perfetto e specchio dell’interiorità umana, Michele Giovagnoli lo racconta con entusiasmo e poesia ad adulti e bambini, escursionisti e manager aziendali. Dopo un passato da educatore ambientale, apre fronti innovativi nel Coaching e nello sviluppo personale condividendo percorsi di interazione diretta con gli elementi selvatici. Ultimamente si dedica a tempo pieno all’arte dell’alchimia e alla sua diffusione attraverso conferenze e seminari. E’ anche autore del testo“ALCHIMIA SELVATICA” (Arte di Essere Edizioni – clicca qui per saperne di più sul libro).

copertina alchimia hd

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALCUNI COMMENTI:

1michi

Klejda Hoxha – Ferrara

Lavorare con te è stato come respirare, estremamente semplice. Hai la capacità di entrare nei cuori delle persone, dai veramente tanto! Meraviglioso.
Il corso è stato profondo, riscoprire il contatto con la natura, capire che siamo tutti uno e che seguiamo gli stessi cicli è stato rassicurante ed emozionante, come un sussurro che dice “Ehi tranquilli, anche per le piante arriva l’autunno..”.
Grazie infinite per avermi fatto “tornare a casa”.

 

 

 

2michi

Eleonora Torri – Brescia

“A lavorare con te, Michele, mi sono trovata, fin da subito, avvolta da un’ abbraccio universale di profonda umanità.
E’ stato un viaggio, dentro me stessa e un po’ anche dentro ai mondi, di tutti i partecipanti al workshop.
Mi hai presa per mano e mi hai accompagnata in questo viaggio.
Lavorare con te fa risuonare le corde interiori della vita; è la melodia che ti ricorda che esisti. Al di sotto di tutte le sovrastrutture.
E’ un’esperienza che mi sento di consigliare a tutti perché, anche se non mossi da un motivo in particolare, lavorare con Michele permette di andare a ri-scoprire qualcosa di sé che spesso e volentieri si finisce per dimenticare: siamo nati per amare e, di conseguenza, per fare ciò che ci fa stare bene.
Grazie Michele!”

 

3michi

Lorenzo Olivieri – Ancona

“Ero di ritorno da uno dei miei viaggi in oriente, quando mi arriva un invito da Michele per un suo incontro alchemico nel Bosco, il tema era l’Entusiasmo! Ancora provato dalle numerose ore di volo e dal Jet Leg, non ci penso 2 volte, la sera raggiungo direttamente Michele ed il gruppo di anime belle (come dice lui:) con cui passeremo insieme la notte nel Bosco. Non sapevo cosa aspettarmi da quella notte…ad un tratto sono stato sorpreso da una profonda trasformazione che Michele è stato capace di realizzare all’interno del bosco. Come un direttore d’orchestra riusciva a far danzare gli alberi, la natura e il cielo con quell’armonia che solo un alchimista è capace di creare. La naturale maestria con cui Michele ci ha introdotto in quel mondo incantato, è stata simile ad una fiaba raccontata da un padre verso i suoi amati figli. La sua anima, così piena di Luce, brillando si è unita alle forze di madre terra, proprio come fa un Colibrì quando si avvicina al fiore. Nutre se stesso, il prossimo e la natura per la quale prova una profonda e inimmaginabile devozione. Grazie Michele!”

 

4michi

Luciana Lorenzoni – Padova

“Ho passato l’infanzia nei boschi! con Michele ho ritrovato quella bambina e la gioia di condividerla con gli amici”

5michi

Paola Posillina – Porto Tolle

“Ho vissuto un’esperienza che oserei definire quasi onirica guidata da Michele. Passando attraverso le quattro stagioni e cambiando di stato e di dimensione, ho ritrovato archetipi e recuperato antiche memorie dentro di me, svestendo per un pomeriggio, la parte umana ed incarnando l’essere vegetale,animale e minerale. Michele ci ha accompagnato con la sua presenza amorosa e dolce, ma allo stesso tempo decisa e attenta. Un equilibrato connubio tra anima ed animus… Gratitudine a te Michele, dal profondo del cuore”.

 

albe

Alberto Mossotto – Torino

“Esperienza fuori tempo, unica. Sono passati quasi due anni da quando ho avuto l’opportunitá di rinascere in quel bosco, da quando ho scoperto un me stesso legato alla natura, da quando ho vissuto questa magnifica esperienza. Ogni tanto mi riguardo le foto del giorno dopo, ogni tanto chiudo gli occhi e sento in me stesso le meravigliose sensazioni che provai…e che tutt’ora provo al ricordo. Grazie di cuore Michele”.

 

ale pratelli

Alessandro Pratelli – Rimini

“Posso dire della mia esperienza nel bosco con Michele che è stata certamente unica e ricca, sia dal punto di vista umano che dal punto di vista della conduzione del seminario vero e proprio. Michele è un mago del bosco che ti porta ad esplorare mondi nuovi dentro di te attraverso l’immersione nella natura. Mediante giochi, meditazioni e passeggiate ritrovi una dimensione che solitamente è distante”.