Rivista, Libri ed Eventi su Spiritualità - Nuove Scienze - Arti - Benessere

Le pagine dell’essere

Il Bambino e il Mago
Salvatore Brizzi, Riccardo Geminiani
L’iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia. Lo scambio epistolare fra un bambino di nome Geremia e un mago dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole al misterioso mondo dell’esoterismo. Il bambino e il mago rappresenta una rivoluzione, perché è il primo libro di esoterismo rivolto sia agli adulti che stanno percorrendo un cammino interiore, sia ai loro figli, che possono così usufruire di una “iniziazione” dolce e senza controindicazioni a un mondo che, in realtà, per loro è già molto familiare.

Scopri di più

Smettila di Reprimere Tuo Figlio
Roberta Cavallo, Antonio Panarese
Come la semplice formula di Madre Natura garantisce la crescita felice del tuo bambino da 0 a 21 anni. Le leggi della natura contenute in questo libro sono tutto ciò di cui hai bisogno per crescere tuo figlio felice e in salute. Leggilo e anche tu scoprirai la mappa per la crescita felice che ti guiderà ogni giorno a essere autonomo, sicuro e a fare sempre le scelte giuste nella crescita di tuo figlio.

Scopri di più

Se Solo Potessi Creare Relazioni Efficaci
Max Formisano, Davide Tambone
Questo libro e’ dedicato alle relazioni uno ad uno con amici, famiglia, partner, genitori, figli, clienti, collaboratori, colleghi. Scritto con uno stile quasi radiofonico, contiene i più incisivi e innovativi strumenti e approcci relazionali dal mondo del Coaching e della Formazione e le nostre rielaborazioni e creazioni nate dallo scambio di esperienze e punti di vista reciproci.

Scopri di più

Lasciati Guidare dai Numeri
Shiv Charan Singh
Esiste un linguaggio comune dietro a tutti i sistemi di conoscenza mistica, esoterica e magica: quello dei numeri. Questa conoscenza è un segreto che è a tua disposizione ma, solo rimuovendo ostacoli quali orgoglio, vergogna, paura e dubbio, riuscirai ad accedervi. In questa straordinaria opera l’esperto di numerologia Shiv Charan Singh ti mostra come i numeri possano essere usati per scoprire quali sono i problemi che ti assillano e come trovarvi soluzioni.

Scopri di più

Guarire con le Campane Tibetane
Suren Shrestha
Un testo pratico ed esauriente, ideale supporto per i terapeuti olistici e per chiunque desideri sperimentare una nuova e più profonda forma di guarigione, che permette di conoscere a fondo l’antica tecnica di cura basata su suono e vibrazione. Le campane tibetane producono infatti un profondo rilassamento che permette di ritrovare la sintonia con il naturale maestri più amati e conosciuti in Occidente, famoso per la sua Autobiografia di uno yogi. Insegnamenti universali che trascendono il tempo e lo spazio, brevi racconti colmi di umorismo e ispirazione. Una miniera di spunti preziosi per genitori, insegnanti e formatori. Un libro imperdibile per tutti i ricercatori spirituali.

Scopri di più

L’Effetto Luna di Miele
Bruce Lipton
Scopri il segreto per mantenere viva la tua relazione di coppia! Il dottor Bruce H. Lipton, autore del best seller La Biologia delle Credenze, rivela come e perché manifestiamo l’Effetto Luna di Miele e le ragioni per cui lo perdiamo. Attraverso questa lettura impareremo a ricreare l’esperienza della Luna di Miele e a farla durare in eterno. Con autorità ed eloquenza, Lipton parla dell’influenza della fisica quantistica (le buone vibrazioni), della biochimica (i filtri d’amore) e della psicologia (la mente conscia e la mente subconscia) nel creare e nel mantenere le relazione amorose interessanti e vivaci.

Scopri di più

La Bibbia non è un Libro Sacro
Mauro Biglino
La divinità spiritualmente intesa non è presente nell’Antico Testamento. In particolare nella Bibbia non c’è Dio e non c’è culto rivolto a Dio. Ecco perché il titolo afferma che la Bibbia non è un Libro Sacro. Chi è intervenuto nei secoli modificando la Bibbia? Siamo vittime di un grande inganno? Leggi questo libro e in merito alla Bibbia verificherai molte cose tra cui: abbiamo solo una delle bibbie possibili; non sappiamo nulla su chi e quando l’ha scritta; ci è stata nascosta la vera natura dell’Albero della Vita; noi siamo degli OGM; Dio si stanca, si sporca e ha fame…

Scopri di più

Lavaggio Energetico Emozionale (LEE)
Nader Butto
Liberazione del corpo – Elaborazione della psiche – Evoluzione dell’anima. Con la tecnica del Lavaggio Energetico Emozionale si liberano le emozioni rimaste intrappolate nell’anima (inconscio) e si favorisce il drenaggio delle paure e delle tensioni in modo meccanico e organico. In questo libro è presentata la razionalità scientifica e innovativa del Lavaggio Energetico Emozionale. Sono trattate le leggi di risonanza e dissonanza, i processi di equilibrio e di squilibrio del sistema simpatico e parasimpatico, che possono provocare disturbi nella funzione biochimica, metabolica e genetica e portare alla disfunzione organica.

Scopri di più

Yogananda – Piccole, Grandi Storie del Maestro
Paramhansa Yogananda
Storie e leggende sono state fin dai tempi antichi lo strumento preferito dai maestri spirituali per trasmettere in modo immediato e memorabile i concetti più elevati. Questo libro raccoglie per la prima volta (non solo in Italia, ma in tutto il mondo!) le più belle storie raccontate da Paramhansa Yogananda, uno dei maestri più amati e conosciuti in Occidente, famoso per la sua Autobiografia di uno yogi. Insegnamenti universali che trascendono il tempo e lo spazio, brevi racconti colmi di umorismo e ispirazione. Una miniera di spunti preziosi per genitori, insegnanti e formatori. Un libro imperdibile per tutti i ricercatori spirituali.

Scopri di più

Più Dai Più Hai
Adam Grant
Un approccio rivoluzionario al successo. L’autore traccia tre profili che corrispondono ad altrettanti stili di azione: il giver (colui che antepone il dare al ricevere), il matcher (colui che, nel rapporto dare-avere punta al pareggio) e il taker (colui che prende e basta). Crediamo che i vincenti appartengano a queste ultime due tipologie? A uno sguardo più attento è invece il giver a salire i gradini che conducono all’eccellenza, mentre il taker è condannato ad affondare. Il libro ci costringe a ribaltare lo schema abituale, secondo cui prima bisogna arrivare all’affermazione e poi (casomai) concedere qualcosa agli altri. Il successo dell’«altruista» è unico e duraturo: non crea divisioni, conduce a un risultato pieno e senza compromessi, si riflette positivamente su chi sta attorno, si moltiplica anziché con­centrarsi su una persona sola.

Scopri di più

Piccolo Manuale per un Grande Passaggio
Anne Givaudan
Di quale “passaggio” si parla in questo libro? Viviamo oggi in un universo tridimensionale, e da molti anni si parla di un’evoluzione collettiva, planetaria, che dovrebbe condurci a un mondo a 4 e poi a 5 dimensioni. L’autrice ci spiega che il passaggio è già avvenuto, e precisamente ad opera dei molti che si sono dedicati alle meditazioni per il pianeta nel famoso dicembre 2012 di cui parlavano le antiche profezie di molti popoli del pianeta. Cosa sono la quarta e la quinta dimensione?Come affrontare con il massimo di serenità il viaggio già cominciato, traendone il meglio per noi e per il pianeta? Quali sono i tranelli da evitare lungo il percorso?

Questa è dunque una piccola guida per i viaggiatori in partenza per altre dimensioni

Scopri di più

James Hillman – Il cammino del “fare anima” e dell’ecologia profonda (Con DVD Incluso)
Selene Calloni Williams
Fare anima è stare nel sacro, nella capacità di darsi e nel piacere, nel fuoco, nel calore psichico, nella beatitudine di cui questo darsi è fonte. Un libro raccomandato a tutti coloro che pensano che la realtà sia molto di più di ciò che gli occhi possono vedere. Il testo è arricchito da un articolo inedito di James Hillman e da un DVD che riporta un eccezionale documentario dal titolo L’esperienza sciamanica e la psicologia archetipica nel quale le tradizioni di tribù animiste, degli sciamani della Mongolia, della Siberia, dell’Argentina, della Birmania e dei sufi dell’Iran vengono messe a confronto con la visione immaginale della psicologia archetipica.

Scopri di più

Scardinare il Sistema Tecnogeno
Vadim Zeland
Come diventare arbitri della propria realtà? Il primo e più importante passo è: scardinare il principio della società. Smettere di credere che “se tutti pensano e fanno così vuol dire che è giusto”. Uscire dai ranghi. Smettere di marciare dietro al successo surrogato altrui e dirigersi alla ricerca del proprio. Colui che esce dai ranghi ottiene sempre dei privilegi: guardare dall’esterno e vedere dove stanno marciando tutti gli altri; liberarsi dalle mollette e dagli stereotipi della società; imparare a vedere e a capire quello che gli altri non vedono e non capiscono; smettere, infine, di aspirare a essere i migliori, per diventare invece gli unici.

Scopri di più

Lascia che Sia
Roy Martina, Joy Martina
La spiritualità è la chiave interiore per scoprire chi siamo e da dove veniamo. Questo libro ti spiega come vivere a partire dalla tua essenza immortale che è amore incondizionato, e ad assecondare il karma personale che deriva dalle esperienze delle vite precedenti. La maggior parte di noi viene al mondo con esperienza sufficiente da potersi concentrare su una cosa sola: costruire un karma positivo. Adesso possiamo mettere in pratica quello che abbiamo imparato nel corso delle numerose vite passate. Questo libro ti spiega come vivere a partire dalla tua essenza immortale che è amore incondizionato, e a comprendere come la mente umana crei l’illusione della separazione.

Scopri di più

The Tapping Solution: un sistema rivoluzionario per una vita senza stress
Nick Ortner

La tecnica del tapping, nota anche come EFT, è uno strumento potente per migliorare la tua vita su più livelli: mentale, emotivo e fisico. È stata ampiamente dimostrata la sua capacità di affrontare con immediatezza ed efficacia diverse problematiche, dall’ansia, al dolore cronico, dalla dipendenza alla paura, dal controllo del peso alla ricchezza economica, allo stress. Le semplici strategie che Nick Ortner delinea nel libro aiutano i lettori a lasciare andare le paure e a eliminare le convinzioni limitanti che impediscono loro di creare la vita che vogliono. La tecnica del tapping si basa sui principi dell’agopuntura tradizionale e della moderna psicologia.

Scopri di più

Pratiche Sciamaniche
Alessandra Comneno, Maurizio Balboni

Questo libro racconta in modo chiaro e accessibile a tutti l’esperienza degli autori nel loro cammino di ricerca nel mondo dello sciamanesimo della cultura andina e maya-tolteca. Un manuale di profonda spiritualità che insegna a usare la ricchezza delle tradizioni ancestrali per fare della propria vita quotidiana un viaggio intenso e consapevole verso il senso dell’esistenza e la cura delle proprie relazioni.

Scopri di più

Tutta un’Altra Vita
Lucia Giovannini

Come realizzare i propri sogni vincendo la paura e le emozioni negative. Vuoi avere più tempo, cambiare lavoro, trasferirti altrove? Vuoi cambiare qualcosa nel tuo modo di vivere, di agire, di essere, di relazionarti con gli altri? Forse anche a te sembra troppo difficile, complicato, irrealizzabile… Non ce la farai mai, ti dici, non hai abbastanza soldi, tempo, capacità, idee… Se tutto ciò ti suona familiare questo libro ti aiuterà.

Scopri di più

I Cinque Livelli dell’Attaccamento
Don Miguel Ruiz

Stai usando la conoscenza o è la conoscenza che usa te? Dalla conoscenza tolteca, lungo la via della trasformagione don Miguel Ruiz Jr. condivide uno straordinario percorso verso la libertà interiore: “Tutti noi abbiamo sottoscritto involontariamente degli accordi su come scegliamo di vivere e su quali riteniamo siano le nostre credenze. Ma ciò che potremmo non capire è che ciascuno di questi accordi rappresenta un attaccamento, un filtro limitante su chi pensiamo di essere e su cos’abbia in serbo per noi il futuro. Questi attaccamenti li chiamiamo “conoscenza” senza neppure chiederci se questa cosidetta conoscenza sia necessariamente valida. Ma possiamo liberarcene, comprendendo una volta per tutte come abbiamo sviluppato e consolidato la struttura di ciò in cui crediamo”.

Scopri di più

Il Programma Mindfulness
Bob Stahl, Elisha Goldstein

Un metodo pratico e clinicamente testato per superare: stress, ansia, panico, depressione, dolore cronico … e altri problemi di salute. Con questo manuale imparerete a sostituire le abitudini che generano il vostro stress con nuove abitudini, basate sulla piena consapevolezza di voi stessi: un’abilità che porterete con voi per il resto della vostra vita.

Scopri di più

Pierre Saintyves: La leggenda di Faust
A cura di Vittorio Fincati. Edizioni Studio Tesi, Roma 2013

Quella di Faust è una leggenda antica, che noi conosciamo soprattutto attraverso la tragedia di J.W. Goethe, ma che risale a vari secoli prima e ha una base storica.

Nel suo libro Pierre Saintyves descrive le origini storiche del personaggio, la sua formazione, la sua fame di sapere, i suoi molti studi, la sua ricca biblioteca che tuttavia non aveva soddisfatto la sua sete di conoscere, il suo incontro con un maestro che gli aveva insegnato l’astrologia e l’aveva iniziato all’evocazione degli spiriti infernali.

Scopri di più

Il Nettare dello Yoga
Tirumalai Krishnamacharya (Astrolabio-Ubaldini)

Presentazione di B. K. S. Iyengar

Tra i primi manuali di hatha yoga, questo volume è il maggiore trattato di Krishnamacharya, maestro di Iyengar, di Desikachar, Pattabhi Jois, Indra Devi, Mohan e molti altri. Da lui parte l’insegnamento con cui si è diffuso lo yoga in occidente, nei suoi aspetti pratici di postura, movimento e respirazione. Il libro comprende la descrizione dettagliata di asana, bandha, mudra, e ne elenca gli effetti, ed è corredato da cento fotografie che mostrano le posizioni e da un’ampia appendice con le illustrazioni delle sequenze raccomandate da Krishnamacharya.

Scopri di più

La Psicoterapia Contemplativa
Karen Kissel Wegela (Astrolabio-Ubaldini)

Il buddhismo, la psicoterapia e il risveglio della saggezza naturale.

L’autrice si occupa da oltre trent’anni, presso la Naropa University fondata dal lama tibetano Chögyam Trungpa, di psicoterapia contemplativa, un programma di formazione per terapeuti e counselor che include lo studio e la pratica dei pensiero e degli insegnamenti buddhisti.

Seguendo le orme del Bodhicaryavatara, il famoso trattato di Shantideva, in queste pagine l’autrice descrive come la pratica della meditazione di consapevolezza e delle virtù buddhiste di benevolenza, compassione, pazienza, generosità ed equanimità possa aiutare lo psicoterapeuta ad accrescere le proprie capacità di cura e a far emergere il concetto della “sanità naturale del paziente”, ossia l’idea che in tutti gli esseri umani esista uno stato originario di sanità mentale e che su di esso possa fare leva l’azione terapeutica.

Scopri di più